Incorrect username or password

 
12-05-2024 02:49
|
Season 90 · Week 6 · Day 41
|
Online: 3 367

Football

Football » Italiano » Discussioni aperte

Solo Milan

Badge image
Vedo post sull'Inter e sulla Juventus... ma nessuno sulla squadra più prestigiosa e titolata del globo terrestre.... allora milanisti facciamoci sentire..
Ora e sempre Forza Milan.
Views: 10224 Posts: 953
Previous
Page 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Next
Reply
Last Message

Ri: Solo Milan

Badge image
Milan-Napoli si giocherà alle 15
Meglio così, di sera con questo tempo meglio stare al caldo

Ri: Solo Milan

Badge image
La cosa triste di Milan-juve è che hanno anche il coraggio di dire che il gol annullato a Matri ha pareggiato i conti... Ma stiamo scherzando?!

Sapete la differenza fisica e soprattutto psichica tra dover recuperare un uno a zero ed un due a zero? Beh io che gioco a calcio (seppur in categorie minori) da ormai 16 anni la differenza la conosco eccome .

E allora, visto che non si tratta di gol fantasma( qui non si tratta di reputare se la palla sia entrata tutta o meno) ma di gol bello è buono ( in quanto la palla ha varcato di almeno 30cm la riga di porta) te dammi il gol, e riparti da 2a0 e poi vediamo se riesci a pareggiare.

Io non dico che se l'avessero convalidato avremmo vinto, sia chiaro (finale contro il liverpool insegna), ma sicuramente lo scoraggiamento juventino sarebbe stato diverso , senza contare che per per recuperare due gol in un tempo ti devi, per forza di cose, sbilanciare di più e concedere piu spazi .

Insomma sembra proprio che il lupo perda il pelo ma non il vizio...

E chissa cosa avrà da dire Conte dopo il gol fatto contro il Catania e questo episodio....

Ri: Solo Milan

Badge image
Intanto gli errori arbitrali hanno favorito sia il milan ke la juve, poi anke se andavamo sotto 2-0 potevamo recuperare benissimo (vediti napoli-juve) sta di fatto ke la partita cn le 2 reti annullate ma valide finiva 2-2 quindi alla fine nn cambiava niente...certo essere in vantaggio 2-0 ti da maggiore sicurezza ma qui si parla di errori nn di come sarebbe cambiata la partita quella è un'altra cosa, gli errori gravi sono stati 2, 1 a testa, forse anke 3 se contiamo l'espulsione nn data a mexes x il pugno dato a borriello...cmq complimenti al milan ieri ha dimostrato di esserci nettamente superiore x 60 minuti (come noi lo abbiamo dimostrato all'andata anke se noi all'andata siamo riusciti a vincere ;) poi xò siamo ritornati la vera juve e le cose si sn messe in parità e complimenti x il vostro "stile" ieri si è visto tutto...insomma x noi juventini altro ke ALLEGRI c'è da essere CONTEntissimi x il grande risultato di ieri!!!

Ri: Solo Milan

Badge image
grazie al ca...... che siete contentissimi.... xke ti vuliv pur lamenta???? c ha ragione zeman il calcio è ankora sporco...!! e non ha caso puzza ankora di juventus

Ri: Solo Milan

Badge image
boosterao e outrageous for president.
Non risponderei nemmeno agli juventini che cercano giustificazioni. Dovrebbero semplicemente ammettere di aver commesso un furto a mano armata e allora sarebbe davvero da rispettare. Ma così...

Ri: Solo Milan

Badge image
@jimmy

al dilà che questo è un post per soli Milanisti accetto il tuo commento e visto che sono uno che è aperto alle discussioni ti rispondo ,

1)sta di fatto ke la partita cn le 2 reti annullate ma valide finiva 2-2 quindi alla fine nn cambiava niente..

Questa è la tua prima affermazione: come fai a dire che un errore per parte si bilancia? Il gol di muntari c'era ed andava convalidato il gol di Matri è venuto dopo, e se avessi convalidato il primo non è detto che il secondo ci sarebbe stato. Ma con i se e con i ma non si giunge da nessuna parte , perciò possiamo sbizzarrici con i risultati sulla carta, ma resta di fatto che il primo errore e quello piu GRAve è NON convalidare il primo gol. Dopo quello che sarebbe successo sarebbe stata tutta un'altra partita. Ribadisco il concetto non dico avremmo vinto, dico soltanto che la partita non si sarebbe svolta allo stesso modo e quindi non è detto che Matri avrebbe segnato due gol . Tutto qua.

2) 3 se contiamo l'espulsione nn data a mexes x il pugno dato a borriello..

La differenza sai qual è? Che mexes le sue tre giornate di squalifica se le farà grazie alla rpova tv, mentre il nostro gol non ce lo ridarà nessuno, e poi grazie al cazxo che la juve rimane imbattuta ! Due a zero a san siro non è facile da recuperare come un due a zero a lecce , se permetti....

Ri: Solo Milan

Badge image
outrageous for president part 2.

Ri: Solo Milan

Badge image
outrageous mi scuso di scrivere qui su un topic x soli milanisti ma era solo x avere un confronto cn voi, sulla tua prima affermazione ti do ragione nn posso assolutamente dire nulla ma nn sono d'accordo cn la seconda, cn l'espulsione di mexes anke sopra di 2-0 rimanevate in 10 e se permetti vorrei rikordare ke noi siamo riusciti a recuperare il 2-0 contro il napoli al san paolo ke secondo me è un pò + complicato di recuperare un 2-0 a san siro se vedi le vittime illustri ke il napoli ha fatto negli ultimi 2 anni al san paolo ;)

Ri: Solo Milan

Badge image
@flaviano

Un furto a mano armata? Perché, non hai mai visto un essere umano sbagliare? Hanno sbagliato dappertutto, a Parma come a San Siro... Certamente il gol di Munari era netto e pesante, ma se c'è un errore cosa vuoi farci? Non si può dare la colpa di tutto a Calciopoli... e se devo dirla tutta, il Milan era coinvolto in Calciopoli e gli uomini di allora son rimasti, mentre la Juve ha fatto piazza pulita.

Non voglio far polemica, ma è vergognoso dare la colpa degli errori arbitrali a Calciopoli 6 anni dopo l'evento... e vorrei ricordare ancora: il Milan era una delle società incriminate, ma papà Galliani è ancora lì.

Una chicca che potrebbe interessarvi: nella stagione in cui ci hanno spedito nel nostro inferno calcistico, era già tutto pronto per il passaggio di Moggi al Milan. Vi lascio pensare e vi invito a leggere il dialogo tra Conte e Galliani durante l'intervallo della partita di ieri.

Ri: Solo Milan

Badge image
si infatti a parma c era il rigore su giovinco... il gol non dato ha condizionato sia in bene il morale biancazzurro che in male quello rossonero x cui non vedo x cosa lamentarsi se non di un gol annullato a matri x un fuorigioco millimetrico che messo a confronto con il gol non dato al milan è soltanto ridicolo xke una segnalazione come quella su matri è perdonabile.... a tozzi di ostia, nella partita pescara-.reggina, gli mancava il passamontagna x essere incriminato x furto e omicidio colposo, ma nessuno dice niente neanke il sottoscritto pescarese dalla nascita; ci siamo limitati a dire che abbiamo meritato la sconfitta xke potevamo fare di piu!! cosa che nel dna juventino non esiste. bisogna essere umili x essere dei grandi..

Ri: Solo Milan

Badge image
@giuseppe
visto che ti piacciono tanto i dialoghi, controlla cosa diceva il vostro allenatore neanche 5 anni fa riguardo la Juve:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=337566796286135&set=a.337566656286149.75528.201551603220989&type=1&theater

Ri: Solo Milan

Badge image
outrageous conte ha detto quelle parole nel 2006 xk era deluso e amareggiato x la retrocessione della sua squadra di allora a causa della sconfitta della juve, chiunque avrebbe reagito in quel modo, poi anke in quel momento difficile x lui ci ha sempre difeso a noi tifosi quindi merita enorme rispetto
boosterao con tutto il rispetto un conto è essere in serie b un conto è essere in serie a ed essere una delle migliori squadre d'italia e le nostre polemiche contro gli arbitri sn iniziate proprio vedendo i "favori" dati al milan in alcune partite e poi se a parma c'era rigore su giovinco c'era anke rigore su giaccherini e pirlo...

Ri: Solo Milan

Badge image
ricordo anche che chiellini per siglare il gol vittoria ha travolto Bergessio . Come vedi le polemiche possono essere infinite ... Ma credo ci sia una netta distinzione tra non vedere una millimetrica posizione regolare, fischiare o non fischiare un rigore per contatti in area ...che , a volte , si fa fatica a giudicare riguardando più il volte il replay...Un altro paio di maniche è non dare un gol PALESE come quello di ieri...Un po come il gol di brocchi non dato alla lazio l'anno scorso....Sono vicende che un arbitro e un guardalinee dei migliori in Italia con i fior fior di quattrini che prendono NON possono permettersi di sbagliare.

E troppo facile dire sbagliare è umano...Quello è il loro lavoro, se un magazziniere è invornito e fa cadere della merce con il muletto la ripaga e rischia il licenziamento . Questo qua invece lo fermeranno due tre giornate/e nel frattempo la busta paga la ricevera cmq) e poi riprendera ad arbitrare o segnare le linee come adesso, facendo chissà che danni ancora...

Sia chiaro, sono il primo a dire che l'arbitro è uno dei mestieri più difficili, perche volenti o nolenti si finisce sempre per scontentare qualcuno, ma l'hanno scelta loro quella carriera, ed è giusto che per un errore del genere perdino la massima serie.

Ri: Solo Milan

Badge image
a noi non ce ne frega niente se siete il barcellona o la juventus o il pergocrema... siamo tutte uguali, ogni squadra partecipa x vincere non esistono piccole mezze o grandi squadre....!!! forse non ti rendi conto di quanti torti arbitrali abbiamo avuto da inizio campionato forse soltanto per il semplice fatto che sulla nostra panchina ce un tizio di nome zeman che ha fatto del bene al calcio italiano ma a qualcuno forse era ed è ankora un peso da togliere.. ma sai quante volte ha alzato il dito verso i giudici di gara???? zero! non lo ha mai fatto in tutta la carriera... conte doveva fare una cosa sola ieri STARE ZITTO!! è questo quello che si contesta non l operato dell arbitro xke alla fine del campionato i torti e i favori si bilanciano.... quello che conta è non prendere come scusante di una prestazione da non juve di sempre il fatto che qualcuno possa aver influenzato l esito del match, se dite di essere una grande squadra dovete dimostrarlo anke in questi casi non solo vantandovi di essere imbattuti!! è un consiglio ke vi do (in questo caso a te) da tifoso che la serie a non l ha mai vista ma ke di merda ne ha ingoiata fin troppa in 22 anni che seguo il mio umile delfino tra serie b e lega pro!

Ri: Solo Milan

Badge image
vorrei esulare un attimo dal calcio ed esprimermi su un concetto riprendendo una affermazione:

" è giusto che per un errore del genere perdino la massima serie. "

con questa affermazione si ritiene giusto che un giudce che commette errore venga punito.

no, non e' giusto e spiego il perche'

il giudice deve decidere con la massima serenita' possibile senza che gli venga in tasca nulla nell'un caso o nell'altro

se il giudice e' passibile di ammende dirette o punizioni ( dirette ) cerchera' di non esprimersi e comunque mai di esprimersi contro chi puo' manovrare le dirette punizioni ( di solito persone ricche e potenti).

tant'e' vero che nell'ordinamento italiano se il cittadino ritiene di aver subito un torto dal giudice non puo' denunciarlo, ma puo' esporre denuncia nei confronti dello stato, si apre quindi un controllo nei confronti del giudice di cui si va a controllare l'iter burocratico, cioe' il METODO seguito.

in questo modo la giustizia puo' essere uguale per tutti, a meno che l'imputato abbia modo di cambiare le leggi in corso di processo, chiaramente

nel calcio:

dobbiamo decidere se mantenere queste regole del gioco, e cioe' se continuare a pensare che l'arbitro fa parte del gioco e quindi le sue decisoni vanno accettate e basta oppure se cambiare le regole del gioco e aggiungere qualche elemento

per aggiungere elementi umani o tecnologici ci vuole tempo e soldi .. di tempo ne abbiamo di soldi non lo so perche' se non erro non possiamo fare modifiche nel nostro campionato senza che ve ne siano negli altri campionati europei ...


nota a margine:
io sono un imprenditore e se un mio magazziniere mi rompe della merce io non mi sognerei mai di punirlo, licenziarlo o simili ... ma stiamo scherzando ? e le assicurazioni a cosa servono ? e la fiducia tra datore di lavoro e dipendente dove e' finita ?

Ri: Solo Milan

Badge image
ci siamo allargati fin troppo, forse se oggi finiamo x parlare di queste cose partendo da un topic che vede come protagonista il milan allora il calcio è proprio malato... mi dispiace ma non sono daccordo con te scara sul fatto che non possono essere fatte modifiche, sbagliare è umano ok ma dal momento che un platini mi viene a dire che queste cose succedono una volta ogni tanto mi sembra un po una cavolata, lo vediamo tutte le domeniche magari non di gol fantasmi, ma di rigori non dati si.... xke deve esserci la prova tivu soltanto per decisioni del giudice sportivo?? ... ci sono squadre che hanno perso qualificazioni come l' eire del trap x dei falli di mano non segnalati !!! ma skerziamo??? sono daccordo che si tratta di una semplice partita di calcio e ci sono sicuramente problemi piu seri ma oggi quella semplice partita di calcio è diventato un business non da 4 soldi..!!
poi non vedo il motivo x cui non ci possano essere dei cambiamenti nel nostro campionato senza che gli altri paesi non adottino le stesse misure, quando in champions league cè un uomo sulla linea di ogni porta proprio x evitare di sbagliare con delle segnalazioni errate del guardalinee!!! a cosa serve il 4 uomo? a nulla! mi rikordo che tempo fa a udine partì un iniziativa x delle telecamere che miravano la linea di porta.... a cosa servono se non ci applichiamo un moviola in campo??? devi sapere che la testata di zidane su materazzi è stata punita con il cartellino rosso proprio perchè era in live sul maxischermo, non devono esserci telecamere solo x avere " un mitra " puntato sui tifosi e monitorare il loro comportamento. i soldi ci sono xke ci sono sempre stati e sempre ce ne saranno, il problema è che vengono spesi male proprio perchè sono in mani sbagliate, ed è un discorso che prende non soltanto il mondo calcio e qui mi fermo! mentre nel mondo del lavoro ci sono delle assicurazioni che coprono sia azienza che dipendente (com è giusto che sia) nel calcio nessuno ti darà mai un gol indietro o una qualificazione ad una coppa del mondo.

Ri: Solo Milan

Badge image
@scara

magari l'esempio del magazziniere non è il piu appropriato, ma ti posso assicurare per esperienza personale che spesso chi rompe paga . Inoltre le assicurazioni oltre a non coprire tutto , spesso ogni volta che vengono chiamate in causa aumentano di conseguenza la richiesta annua di denaro ,perchè la società in questione è "piu a rischio" . E non credo che un imprenditore sia disposto a vedersi aumentata la retta ogni anno se i danni dei dipendenti diventano recidivi .

In ogni caso, per quanto riguarda il discorso dei giudici qui non si parla di sottigliezze del tipo è colpevole di corruzione ti becchi vent'anni e poi la cassazione riduce a 15 perche reputa 20anni eccessivi , ma si tratta (per fare un confronto alla pari) di giudicare un soggetto colpevole in una prima sentenza . e poi ripensarci e dichiararlo innocente... cioè se un giudice commette un errore del genere e ROVINA la vita di un uomo perche uno che viene dichiarato colpevole di reato ingiustamente e deve scontare anni e anni di galera viene rovinato ingiustamente viene per lo meno risarcito .

E va bene, non vuoi attaccare i giudici perche non devono sentirsi minacciati?

E allora agisci sul metodo e risarciscimi . E troppo comodo usare la prova tv solo per il giudice sportivo a partita terminata...E poi in fondo la prova tv non è un supporto tecnologico ? se è vietata la moviola che senso ha applicare la prova tv? Se l'arbittro non vede che è gol NON è gol . se l'arbitro non vede che bestemmia un giocatore ma viene ripreso allora PUO ESSERE SQUALIFICATO. Piu disparità di giudizio di questa non c'e ! ( e non mi venire a dire che è un gesto violento o antisportitvo perchè è antisportivo anche non ammettere un fallo di mano sul gol di henry che ha buttato fuori l'irlanda del trap , ed è violenza anche trattenere un giocatore che poi reagisce con un pugno, perche il regolamento impedisce la trattenuta, pero se uno poi si libera dalla presa e magari colpisce l'avversario non necessariamente volontariamente, viene punito oslo il secondo...).

Sono pienamente convinto che la violenza vada sempre punita, però se dai 3 giornate di squalifica a muntari perche ha reagito in malo modo su lichsteiner , ne dai almeno uno anche a quest'altro per averlo provocato in mainera SCORRETTA trattenendolo RIPETUTAMENTE in area per la maglia.

Ma in ogni caso sono del parere che ho tutto o niente. se applichi la prova tv allora applichi la moviola. ANche perchè i giudici di linea sono assolutamente inutili, vedi l'anno scorso in euorpa league quando segnarono un gol fantasma allo sporting che il giudice a due metri dalla porta non sapeva se era gol o meno...E allora Caz*o ti pagano a fare?-.-

Ri: Solo Milan

Badge image
*o tutto o niente

Ri: Solo Milan

Badge image
Badge image
[Milan]
President
anche se poi alla fine è fuori per tre giornate mexes e non muntari (tantomeno pirlo)

e chi dice che il gol non dato di muntari e quell'altro di matri si equivalgono non capisce niente: oltre all'evidenza del primo (non gol fantasma ma vero e proprio gol) e alla facilità con cui un guardalinee è tratto in inganno su un (non) fuorigioco, matri prima o poi il gol lo avrebbe fatto, e anche se avessero convalidato quel gol, la juve non avrebbe più spinto, mentre finito un primo tempo sul 2 a 0 con una sola squadra in campo il milan avrebbe gestito la partita in maniera ben differente

il paragone fra arbitro e magazziniere poco accorto non regge; nella mia personalissima idea bisognerebbe scegliere con più cura la terna arbitrale, oppure per partite di alto livello inserire i giudici di porta (se si vuole scongiurare l'utilizzo di altre tecnologie), che (sempre imho) un'utilità ce l'hanno, anche se uno mi potrebbe giustamente dire: e perchè, in un lecce-novara non può capitare la stessa situazione?

Ri: Solo Milan

Badge image
Quoto jimmy e scara

Ri: Solo Milan

Badge image
non avevo dubbi giuseppe

Ri: Solo Milan

Badge image
do ragione a scara e vorrei ribadire dei concetti a boosterao e outrageos
boosterao ha detto ma sai quante volte ha alzato il dito verso i giudici di gara???? zero! bene xk io rikordo un pescara-modena (se nn sbaglio) in cui zeman le disse di tutti i colori agli arbitri x il loro arbitraggio ma sarà stato un abbagglio ;) l'altra affermazione è se dite di essere una grande squadra dovete dimostrarlo anke in questi casi non solo vantandovi di essere imbattuti!! beh penso ke recuperare da 2-0 a 3-3 al san paolo la dice lunga sulla dimostrazione di ke squadra siamo, ma possiamo anke vedere altri risultati, il 2-0 sul milan ottenuto all'andata dominando, siamo imbattuti da 28 partite ufficiali, ma d'altronde queste sn cose ke qualsiasi squadra è capace di fare...
outrageos ha detto Sono pienamente convinto che la violenza vada sempre punita, però se dai 3 giornate di squalifica a muntari perche ha reagito in malo modo su lichsteiner , ne dai almeno uno anche a quest'altro per averlo provocato in mainera SCORRETTA trattenendolo RIPETUTAMENTE in area per la maglia. quindi uno se trattiene la maglia dell'avversario deve essere squalificato? beh se lui deve essere squalificato muntari ke credeva di essere mike tayson allora ke fine doveva fare?essere radiato dal calcio? x i milanisti ci vediamo il 20 marzo ;)

Ri: Solo Milan

Badge image
@ boosterao

quando dici

" non sono daccordo con te scara sul fatto che non possono essere fatte modifiche "

non ho detto questo

se poi mi sono espresso male provo a dirla in maniera piu' semplice:

secondo me in questo momento o decidiamo che l'arbitro fa parte del gioco e la storia finisce col finire della partita oppure modifichiamo il gioco ( mi sto' riferendo al gioco del calcio ovviamente ) e studiamo le modifiche

chi propone le modifiche deve anche trovare i fondi per mettere in pratica le proposte, tutto qua

e quando dici " skerziamo ?? " ... concedimi una battuta, si fa per ridere ( o per piangere ? non lo so ) ...

no, non scherziamo, la "mano di Dio" ha vinto un mondiale quindi ... no, non scherziamo, non scherziamo affatto ... nessuno e' andato a riprendersi la coppa del mondo agli argentini, quindi ...

@ outrageous

io capisco perfettamente il tuo punto di vista, e' il punto di vista del football americano

ci sono un sacco di arbitri, c'è lo stop tra una azione e l'altra e c'è una troupe in cabina di regia che rivede l'azione e comunica con microfono agli arbitri eventuali irregolarita' o particolarita' di gioco.

poi l'arbitro annuncia la sua decisione, sempre con microfono e se non erro a tutto lo stadio

e' un modo di fare le cose, ma e' anche un altro sport,
arrivare a questo punto significherebbe perdere la continuita' del gioco
pero' indubbiamente si guadagnerebbe nel giudizio dei singoli episodi.

io sinceramente non so quale sia la soluzione migliore, so che non si puo' introdurre il giudice di linea in alcune partite e in alcune altre no, perche' questo comprterebbe la tutela di alcune societa a discapito di altre .... e a tal proposito ricordo che l'unico anno in cui si estraevano a sorte gli arbitri il campionato fu vinto dal Verona neopromossa in A

l'importante e' che le regole ci siano e siano uguali per tutti

chiudo dicendo una cosa da juventino:

a me dispiace che quel goal non sia stato visto e assegnato al Milan perche' poi vengono fuori tensioni e discussioni che davvero non ci volevano

un errore arbitrale porta a scontri tra giocatori,
poi scontri tra giocatori portano a scontri fra tifosi ... una brutta situazione, un vortice che se non si riesce a smorzare subito non porta a nulla di buono

e invece il campionato era tanto bello fino alla vigilia di questa sfida ...

Comunque va detta anche una cosa: se fin'ora si e' parlato di tecnologie o arbitri supplementari, una svista cosi' grave avvenuta nella partita piu' importante dell'anno non puo' che portare a una reazione di tutto il sistema.

O qualcosa di nuovo verra' introdotto a partire dalla prossima stagione o davvero non si tocchera' piu' nulla per anni e anni perche' io non saprei quale altro evento altisonante possa scuotere di piu' l'ambiente.

Ri: Solo Milan

Badge image
Badge image
[Milan]
President
per me la svolta in questo senso l'avremo solo ai mondiali in brasile; se non dico cavolate lo stesso blatter dopo i vari episodi sudafricani (uno su tutti il gol non dato a lampard) ammise che c'era bisogno di tecnologie nuove in campo, umane e non
il calcio non è più uno sport, ma un business, sono troppi i soldi che girano e se nel 1966 ai mondiali fu convalidato un non-gol inglese (portando comunque danni alla germania), chissà quanti milioni (o nel caso della finale dei mondiali) decine di milioni possono oscillare da una parte all'altra per un semplice gesto della mano dell'arbitro che indica il centrocampo e un altrettanto semplice fischio


ps: da staffer, cerchiamo di rimanere su toni bassi e non andare ot: per parlare di zeman e del pescara c'è una discussione apposita, qui si dovrebbe parlare del Solo Milan

testo editato come da regolamento
road619runner
Edited: 28-02-2012 16:10
Total edits: 3

Ri: Solo Milan

Badge image
Secondo me il problema non è l'errore dell'arbitro, ma la tensione che si è creata intorno a questa partita.
Sarò troppo milanista, ma quella sparata di Conte dopo Parma, mi ha ricordato tanto il peggior mourinho. Anzi tutta la gestione di Conte mi ricorda mourinho. Ogni partita per la Juve sembra la finale di Champions League, quando segnano contro il Cesena festeggiano come Tardelli in finale dei mondiali, i giocatori vengono segati al primo errore e chi se ne frega se la società vede depauperato il proprio patrimonio (Krasic quanto valeva quest'estate e quanto vale oggi?). O con me, o contro di me.
In più: pressione sugli arbitri. Al termine di una partita in cui c'era un rigore per parte via a lamentarsi, a tirare in ballo calciopoli, a iniettare altra adrenalina in corpo ai giocatori nel momento in cui dimostrano un piccolo calo. Tra l'altro nessuno che abbia ricordato che il famoso unico rigore che hanno dato alla Juve era inventato. Lo trovate qui
http://www.youtube.com/watch?v=ZPezUN9cJBA
Chiellini dopo la coppa italia va a piangere in televisione perchè Ibra avrebbe picchiato un suo compagno (roba che in seconda elementare tendi a non fare già più)
Poi si arriva al big match, l'arbitro fa una cagata enorme a tuo favore e il mondo ti dà addosso, gli avversari si incattiviscono e i più caldi, tra l'altro meno abituati a certe partite, si mettono a dare pugni a destra e a manca. E giù a chiedere prove televisive e squalifiche, che ce l'hanno tutti con noi perchè c'è stata calciopoli.
Io credo che la tecnologia dal punto di vista dell'ordine pubblico possa essere ancora più pericolosa. Ci sono decisioni che anche dopo 10 replay non sono chiare, in quel caso la decisione dell'arbitro apparirebbe in sicura malafede a chi la subisce, tanto più che l'opinione pubblica non mi sembra sufficientemente matura per accettare con serenità ogni scelta. L'avete visto sempre Conte con Boban sabato sera? E Pellegatti? Gente così non si ferma neanche davanti a un plotone di esecuzione. Certo, si tratterebbe di pochi casi in un anno, ma quei pochi hanno un potenziale di eplosività molto forte.
In conclusione, credo che la partita di sabato non sarà decisiva per lo scudetto, e sinceramente credo che lo vincerà il Milan, però bisognerebbe dare 5 giornate di squalifica a tutti quelli che parlano di complotto. E se sono dirigenti, 5 giornate di squalifica del campo. Magari si arriverebbe alle partite con un po' più di serenità.

Ri: Solo Milan

Badge image
è proprio questo il punto...quando dico che dovete dimostrare di essere una grande squadra non si tratta di prendere x le corna l avversario e rimontare un risultato di sfavore di due reti... ma sta a significare che conte non sarebbe dovuto entrare proprio in campo se non a separare i giocatori, x non parlare di quando a boban gli dice di pulirsi la maglietta quando parla con lui.... ma ki è??? è soltanto un poveretto quando fa queste esternate...!! mi dispiace xke avevo una grande stima di lui e sinceramente mi è cascato proprio in basso dopo questo spettacolino da 4 soldi che ha fatto..!! poi ci mancherebbe ognuno la pensa come vuole, ma non me ne vogliamo gli juventini sfegatati solo che dovrebbero cercare di capire ke non è stata una bella pubblicità per la loro cara vecchia signora! per rispondere a jimmi su zeman e poi chiudo il discorso boemo... è quello che volevo farti notare, zeman non ha attaccato nessuno in campo ne tantomeno sotto intervista, cosa che invece avrebbe dovuto fare visto che l ago della bilancia delle ingiustizie sportive di quella partita si era spezzato totalmente verso il pescara! xo non mi sembra sia entrato in campo minacciando l arbitro o sventolando l indice verso i giocatori del modena come segno di intimidazione, con il quale conte doveva soltanto dirigere un orchestra di violini scordati bianconeri! ma guarda non ce l ho con te jimmy, figurati sono abituato quest anno a "scontrarmi" con zebrette quest anno proprio per il fatto che abbiamo qui a pescara un "ALLENATORE" degno di questo nome ma che cmq fa gola a molte squadre anke di serie a, tranne che guarda un po proprio alla juventus. chissa xke? vabbe sarà un caso ma devi sapere che c' era uno all inizio del campionato che apri un topic in cui annuiva ad un nuovo fallimento zemaniano al pescara... be il buon commentatore e sparito da un bel pezzo!

Ri: Solo Milan

Badge image
@jimmy
ecco cosa recita il regolamento riguardo le trattenute:

Disciplinarmente la trattenuta non è punita; se però è effettuata per impedire all'avversario di giocare il pallone diventa un comportamento antisportivo meritevole di ammonizione. Se invece è effettuata per impedire una chiara occasione da rete diventa una condotta gravemente sleale, meritevole di espulsione.

come vedi sono punibili, ed il mio discorso è se applichi la prova tv a comportamenti violenti lo devi altresì applicare a comportamenti antisportivi non ravvisati dall'arbitro. Quindi se avessero espulso muntari lichsteiner avrebbe meritato almeno un cartellino giallo . Ma dato che la prova tv è una farsa in quanto può essere applicata quando si vuole e solo per far scattare squalifiche a piacimento funziona cosi ! Te forse non te lo ricordi , ma due anni fa lanzafame fu squalificato per bestemmie per una giornata, quando si sa, nella concitazione del gioco può scappare a tutti, ma la dimostrazione ancora più palese che la prova tv sia manipolabile è avvenuta proprio nella giornata successiva perche marcolini fu graziato dalla squalifica per essersi arrabbiato con un certo Di...az ! -.-''

Ti ripeto è come dice scara, o gli arbitri fanno parte del gioco e la chiudi a fine partita, oppure modifichi tutto il sistema, una cosa si e una no , non ha senso, anche perche spesso e volentieri sono le stesse società a presentare ricorso per applicare la prova tv...

Per il " ci vediamo il 20 marzo " goditi pure la tua coppa italia che quando arrivi a 7 champions leaugue puoi parlare.

Ri: Solo Milan

Badge image
*league

ah, dimenticavo...La cosa simpatica è che Conte è convinto che la juve stia antipatica perchè sia prima , quando in realtà è l'atteggiamento che fa arrabbiare, proprio come sottolinea LAGNAS. Parla tanto di condizionamento quando è lui il primo a crearlo .Se un allenatore dice : a pero c'e disparita di giudizio a noi non fischiate certe cose ad altri si . Con il parma ci mancano due rigori . ( e quando gli fanno notare il rigore non dato al parma fa orecchie da mercante) poi contro il catania segna con palese gol viziato da fallo, dopo la partita con il milan continua a sostenere che gli errori si bilanciano...Non è forse lui il primo a fare del condizionamento?

A forza di piangersi addosso una mano ve la si da, a volte anche più di una mano visto i recenti episodi. Lo stesso accadeva con mourinho . E anche li veniva criticato per il suo atteggiamento . Ancelotti per quanti anni è stato l'allenatore del milan ? Hai mai sentito qualche lamentela? E allegri? Gli chiedono cosa pensa del gol dato alla juve contro il catania, invece che gettare benzina sul fuoco alimentando le polemiche dicendo che era un gol da annullare, si limita a rispondere con una battuta: mi sarei divertito a vedere cosa sarebbe successo se l'avessero annullato. Come vedi ad alimentare le polemiche e piangersi addosso si fa presto, ma in fondo è questione di stile.

e non ti credere, adesso stara zittino per un po il vostro mister, ma sono sicuro che appena si calmano le acque ed accade ancora un episodio dubbio vedrai come riparte alla carica.

Ri: Solo Milan

Badge image
io invece credo che ( purtroppo ) i toni si alzeranno ulteriormente e a livello generale, basta vedere le discussioni tra tifosi Milanisti e Juventini

ad ogni partita ci sara' un regolamento di conti a livello personale da ripianare

Ri: Solo Milan

Badge image
Concordo con Scara, anche il Milan società sta esagerando. Alla fin fine mancano 12 giornate, può succedere ancora di tutto.
Comunque se una delle due non prende un bel vantaggio ci aspetta un finale di campionato in cui si litiga anche per i falli laterali.

Ri: Solo Milan

Badge image
@ lagnas

già peccato che l'inter è abbastanza indietro, perchè come ultima di campionato si sarebbe giocata la partita Lazio-Inter...

Ri: Solo Milan

Badge image
Ricapitolando in tutto questo ke abbiamo detto io da ragione a mughini xD
Confesso che ieri, domenica 26 febbraio, m'è mancato molto di non esserci alla puntata di "Controcampo", la trasmissione Mediaset di cui sono stato ospite per tanti anni, un'esperienza professionale che ho chiuso due anni fa. Il calcio è uno sport bellissimo, e gli imbecilli che dicono di non amarlo non sanno che cosa si perdono. E quanto alla domenica sera, è difficile che ci sia un argomento da commentare in televisione più caldo e importante di quel che è successo sui campi verdi della serie A, un gioco e uno sport che coinvolgono circa trenta milioni di italiani. Domenica 26 febbraio avrei tanto ma proprio tanto voluto chiacchierare del Milan-Juve del sabato precedente e di quel che è successo in campo e fuori dal campo.

Bellissima partita, non solo rovente. Premetto che in termini di lealtà sportiva, avrei preferito che Ibrahimovic ci fosse (eccessiva la sua condanna a tre giornate). Ovvio riconoscere che un Milan astrale ha dominato per 60 minuti buoni. Ovvio che se il gol validissimo di Miuntari fosse stato riconosciuto da guardalinee ed arbitro e il Milan fosse andato sul 2-0, sarebbe stato difficilissimo per la Juve rimontare e pareggiare, e che di tutto questo giocatori e tifosi del Milan siano furenti. Per quel che mi riguarda, ancora una volta mi tolgo il cappello innanzi alla squadra e alla società rossonere, gente che ha fatto la storia del calcio italiano e che (a differenza di altre squadre) s'è cucita sulle maglie scudetti sempre meritati e strameritati.

E invece non vanno bene certi atteggiamenti e certe parole usate ai bordi del campo o negli spogliatoi o ai microfoni televisivi. Dico subito che non mi riferisco all'intemerata in diretta di Carlo Pellegatti contro Antonio Conte. Conosco Carlo, so che è un bravissimo ragazzo e che quelle espressioni gli sono scappate in un momento di esaltazione e rabbia. Leggo da qualche parte che Conte ha intenzione di querelarlo. Se potessi direi a quello che chiamo "il capitano" (perché ai miei occhi continuava lui ad essere il capitano e anche se la Juve aveva affidato la fascia di capitano ad Alex Del Piero) di ripensarci e lasciar perdere. Le scuse fatte da Pellegatti bastano e avanzano. Di querele i tribunali italiani sono già intasati. Scuso meno Galliani per tutto quanto ha inveito contro la Juve. Da un uomo esperto come lui non mi aspettavo che offendesse quelli che fanno il suo stesso mestiere in altre squadre. E poi la questione è di fondo. Non è che ogni volta si possa trasformare il risultato di 90 minuti di calcio nella terza guerra mondiale.

Quelli del Milan accusato la Juve di "arroganza". A dire il vero sabato sera nessuno si è tirato indietro in fatto di arroganza. Può darsi che Conte e la Juve avessero ecceduto in lamentele per il rigore e mezzo che la Juve non aveva avuto nella partita contro il Parma, e anche se ammetterete che sia un po' strano che in questo campionato che sta dominando dalla a alla z (con un possesso palla per partita del 61 per cento), la Juve abbia avuto in tutto un solo rigore a favore. Detto questo, pensare che guardalinee ed arbitro (il miglior arbitro italiano) abbiano sbagliato perché intimoriti dalle lamentele juventine di un paio di domeniche fa, mi sembra da babbei. Succede che gli arbitri sbaglino nel valutare le cose del campo. Talvolta sono sbagli grossolani. Talvolta sbagliano a favore dei tuoi beniamini, talvolta contro. Solo che il torneo si gioca in 38 partite e alle fine i conti si bilanciano

Quanto agli errori dell'arbitro in Milan-Juve sono stati fondamentalmente tre. Avere annullato un gol buonissimo del Milan, non avere espulso Mexes per il gran cazzottone dato a Borriello, avere annullato un gol buonissimo della Juve. Vedo che Gigi Buffon viene criticato per avere ammesso che se avesse visto che la palla era dentro non lo avrebbe confessato all'arbitro. Qualcuno arriva a dire che Buffon non merita più la nazionale. Ecco, se Buffon avesse ammesso che la palla era dentro e poi l'arbitro non espelleva Mexes e poi non convalidava un gol buonissimo di Matri, Buffon sì o no avrebbe vinto l'Oscar per il giocatore più fesso al mondo? Plachiamoci. Evviva il grande Milan, evviva il calcio, evviva noi che lo amiamo. E vinca il migliore, com'è sempre stato.

Ri: Solo Milan

Badge image
Ragazzi non vengo mai in questi topic ha scrivere ma ora mi sento di farlo, ma non lo faccio da FA, c' è già Road619runner che pensa a voi, lo faccio da EX CALCIATORE:

La partita l' ho guardata tutta, sono milanista e non ho visto la Juventus rubare niente, ho visto un solo errore del guardialinee e un Buffon che ha fatto il giocatore di calcio(degno del suo ruolo di campione), non è un problema suo se gli arbitri sbagliano, lui ci ha provato e gli è andata bene, e queste sono cose che fanno tutti i campioni veri, l' etica è un altra cosa è un valore da considerare nella vita fuori dal campo ma li si gioca e si deve fare di tutto per portarsi a casa il punto! Quando giocavo se la palla mi usciva dal fondo io la crossavo lo stesso oppure la riprendevo driblavo il difensore e poi puntavo la porta facendo goal! E' il gioco del calcio, noi giochiamo e poi ci sono i giudici col fischietto, sono loro che devono vedere ste cose non i calciatori a dire si era goal, si era rigore, si l' ho presa con la mano, si ho tirato un pugno a Boriello, si... Se no l' arbitro che ci sta a fare? Se usiamo l' etica mettiamo fuori l' arbitro, rispramiamo i loro stipendi a sto punto!ahahahah
Fai da te!
Il calcio è il calcio e per uno che ci ha giocato le regole etiche non esistono, quelle le chiamiamo fair-play ma solo se vediamo un uomo a terra che potrebbe essersi fatto male veramente, ma non chiedete di più a chi gioca, e già li dovrebbe essere l' arbitro stesso a fermare il gioco, e quindi io dico che va bene tutto! C' è chi dice che ci sono un sacco di soldi che girano nel calcio, beh è vero la mano di Maradona ha arricchito il suo paese, ne è valsa la pena al fine della beneficenza, che poi lui non ha una bella reputazione ok, ma il suo paese ha avuto tanto da lui e qui è entrata gioco l' etica, ma fuori dal campo!

Il Milan poteva vincere quella partita anche con quel gol annullato ma ha deciso piano piano di smettere di attaccare e si è fatto poi alla fine schiacciare dalla Juve, ecco qui la vera discolpa del MIlan e merito alla Juve che non ha mai mollato un secondo, e dato che la Juve che non molla mai è un dato di fatto devo dire che il nostro caro Allegri ha commesso un grave errore...!

Questo è il calcio e per questo mi piace, le partite non si vincono guardando la moviola, le partite si vincono anche dopo un episiodo sfavorevole, sta a noi giocatori fare la partita e vincerla, se si è forti, lo si crede quello è il momento in cui dimostrarlo, il Milan non lo ha fatto!

PS: questo mio post è copiato e incollato sia nel solo Juve che nel solo Milan, spero che il mio pensiero da ex calciatore possa farvi tornare tutti tranquilli, o quanto meno meditare sul vero gioco del calcio, la moviola per me che ho gicato non esiste, esteva solo il giocare e vincere,
MAI MOLLARE O ARRABBIARSI; SOLO GIOCARE AL CALCIO!

Ri: Solo Milan

Badge image
@crissxxx

mi dispiace ma non sono d'accordo sulla prima parte del tuo intervento. L?etica esiste eccome, ed il campionato inglese ne è la dimostrazione. Anche se negli ultimi tempi accade di meno per l'invasione dei giocatori esteri, tuttora si viene fischiati (anche dai propri tifosi ) per una simulazione o per un brutto fallo .
Ricordo inoltre che non c'e bisogno di attraversare la manica per vedere atteggiamenti etici, basti pensare che a De Rossi che l'anno scorso fu proprio lui a farsi annullare un gol andando dall'arbitro ed ammettendo di aver colpito di mano il pallone... Sarò un utopista ma io nell'etica ci credo ancora . E Anche quando gioco in prima persona cerco , nel mio piccolo di aiutare l'arbitro e non di fare il furbo, anche se, capisco che , quella è la via più rapida e quindi più facilmente percorribile.

Sia chiaro, io non contesto Buffon per aver respinto il tiro, e non averlo ammesso. Anzi posso credere anche alla sua affermazione: NON MI ERO ACCORTO CHE FOSSE ENTRATA, ma perchè non fermarsi qui? Perchè non limitarsi a questo? Se poi aggiungi : ANCHE SE ME NE FOSSI ACCORTO NON AVREI AIUTATO L'ARBITRO è normale che ti attiri tutte le polemiche contro, specialmente per il ruolo che ricopri . Al di la dell'essere stato il portiere più forte del mondo Buffon è un simbolo e se lui è il pirmo a dire di fare i furbi, tutti dal campione al bambino di 6 anni che inizia a giocare a calcio si sentirà libero di fare ciò che vuole purchè non venga visto dall'arbitro.

Se io passassi questo messaggio ai pulcini che alleno, non sarei in pace con me stesso, ed anzi, preferisco che i miei ragazzi siano leali , magari non vinceremo mai niente, ma a fine partita saremo sempre li a stringere la mano all'avversario.

Ri: Solo Milan

Badge image
io sono arbitro di calcio seppur da pochissimo tempo ma al corsp ce stato detto: ''SE SIETE IN DUBBIO LASCIATE CORRERE'' ecco romagnoli ha detto che era in dubbio... perchè porcapaletta non hai lasciato correre come dico a tutti i corsi?!? gli strapperei il tesserino aia perchè un errore del genere potrebbe cambiare il risultato finale del campionato..... AGGIUNGO dicono sempre ai gurdialinee se l' arbitro effettivo prende una decisione e vedete che aveva una posizione migliore della vostra per vedere l' azione (questo caso) lasciate fare tutto all' arbitro! aggiugno ancora che un guardialinee non dovebbe far cambiare idea all' arbitro quando vede che assegna qualcosa.... quel guardialinee ha violato tutte le ''regole'' base (non scritte si intende).... io ho un esperienza pari a 0 partite ma mi è bastato fare il corso per non commettere gli errori di romagnoli! sono schifato dalla sua condotta di gara, addirittura io non avrei commesso l' errore sul gol! mi auguro che quell' uomo non indossi più la divisa aia!

Ri: Solo Milan

Badge image
dopo aver apprezzato le scuse di Zio Fester torniamo a parlare del testa a testa tra le due big :

Week end insidioso per Juve e Milan, la juve deve fare bottino pieno contro il Chievo , sua bestia nera ultimamente, speriamo che lo Juventus Stadium ci dia una mano questa sera ...

e il Milan deve fare altrettanto ... contro una sua altrettanto bestia nera nelle ultime stagioni

che vinca il migliore e speriamo che il fattore campo conti qualcosa

Ri: Solo Milan

Badge image
grazie scara!!!perfavore commenta qui anche prima del derby :D

Ri: Solo Milan

Badge image
Badge image
[Milan]
President
auhauhau :D:D

@tomas
noto diverse incongruenze nel tuo post, ma il punto è che se il guardalinee è in una posizione migliore dell'arbitro gli può far cambiare idea, come infatti è avvenuto (peccato che romagnoli si sbagliasse), infatti in quell'occasione quale posizione migliore di quella del guardalinee?

notizia in positivo: la fifa il 2 luglio deciderà se usare palloni con microchip o telecamere, forse sempre affiancate dai giudici di porta:
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Primo_Piano/03-03-2012/fifa-apre-tecnologia-telecamere-o-chip-pallone-81514002556.shtml

Ri: Solo Milan

Badge image
@ silvantropo

in effetti ho sbagliato topic ....
comunque grande Milan. con il ritorno degli infortunati e il miglioramento dello stato di forma di alcuni uomini chiave il Milan e' perfettamente in grado di effettuare un cambio di passo non sostenibile dalla Juve ... al momento piuttosto stanca e priva di un campione nel reparto offensivo ... se poi Conte schiera formazioni incomprensibili come nelle due ultime uscite non c'è proprio partita.

Ri: Solo Milan

Badge image
@scara

fa turnover per la champion ! :P

Scherzo eh?!xD Apparte gli scherzi, si è vero conte è uno a cui piace molto far ruotare i suoi uomini, solo non caspico proprio alcune sue scelte , primme fra tutte escludere krasic dal progetto e lo stesso vale per elia, tra l'altro comprato proprio sotto suo suggerimento...Con un vucinic cosi anonimo credo la velocita di krasic e perche no, anche il suo non rispettare gli schermi avreebbero potuto fare comodo...IL chievo si copriva bene, e quando la juve riusciva a partire in velocita quasi mai vucinic riusciva a trattenere il possesso palla. Secondo appunto , a mio parere è palese che lichsteiner avesse bisogno di almeno un turno di riposo, non è piu quello delle prime giornate, e proprio non capisco perche non abbia ancora schierato caceres...Cieo bo, fa doppietta all'esordio e poi mai piu schierato! Mah.. Al contrario posso capire l'ingresso a sorpresa di Padoin, cmq contro una squadra come il chievo ci sta farlo giocare, e poi non ha neanche demeritato, anzi, gli hanno impedito di segnare solo due grandi parate di un portiere, a mio parere, da troppo tempo sottovalutato qual è sorrentino! Infine, al di la del risultato (alla fine siete sempre li) mi preoccuperei molto di piu degli infortuni di due pilastri come chiellini e barzagli, loro si che potrebbero segnare la fine del sogno scudetto !

Ri: Solo Milan

Badge image
mah ?!?
quando non li ruotava avevamo fatto il vuoto, poi ha iniziato a ruotarli ed e' venuto fuori che abbiamo 12 uomini validi nel progetto e 1 sola formazione utile con 2 varianti .... per carita' .. in 10 mesi va bene cosi' ... ma e' per dire che il valore e' piu' o meno quello, se pero' adesso non comincia ad arrivare un campione per reparto rimaniamo li' anche nei prossimi anni.

e poi ... e' stato proprio Conte a ritornare sui suoi passi questa estate ritenendo il 4-4-2 ( 4-2-4) un modulo che non valorizzava la rosa e infatti non ha piu' giocato con questo modulo: dall'inizio del campionato 4-3-3 o 3-5-2 con qualche variante di spinta o copertura a seconda dell'avversario

fino a l'altra sera in cui il nostro genio tattico cestina 10 mesi di esperienza di gioco contro una squadra che non ti regala niente ... boh ?!?!

poi ... sogno scudetto .. si sa che e' solo un sogno,
come direbbero 20 km qui sotto da casa mia .. " noi si sta' li a rompe' i coglioni "

e' ovvio che una squadra costruita questa estate non puo' ancora ambire a diventare la numero 1 in Italia

il livello a cui eravamo prima di calciopoli era di 14 ( chiedo conferma ) nazionali ... con giocatori da nazionale in campo e' tutto un altro viaggiare.

la cosa bella e' semplicemente dare un po' di sale al campionato, che altrimenti sarebbe davvero noioso.

l'unica cosa di cui mi stupisco ... ma probabilmente ormai non dovrei piu' perche' sono parecchie stagioni che ormai facciamo i soliti errori ... continuiamo a comprare gente inutile o per un motivo o per un altro

sono gia' parecchie stagioni che arrivano dei giocatori che poi o finiscono in tribuna, o fanno un po' di panchina e se ne vanno o danno un apporto praticamente nullo

va' che e' strana sta' cosa ... il Milan con 2 milioni di euro fa il centrocampo ( mi riferisco solo ai cartellini, non agli stipendi ) .. noi ne spendiamo 20 - 30 a reparto per buttarne via 15 ... oltre che incomprensibile e' anche anti-etico ... nei periodi di crisi cercahi di tirare la cinghia, non butti via i soldi cosi'

solo nelle ultime due stagioni potrei citarvi Traore' ...Martinez ... Aquilani ( che era da riscattare ) , Motta , Tiago , Poulsen ( che tra l'altro non sfigurava nemmeno , tanto era scarsa la squadra ) .... poi vogliamo parlare di Diego e Felipe Melo ?

o c'è qualcuno che rema contro dall'interno ... oppure il valore medio dei manager in giro non e' piu' alto del nostro che giochiamo a managerzone ... sconcertante sta' cosa .... la Juve degli ultimi anni e' irriconoscibile ... anche a livello societario .... cambio di allenatori, cambio di uomini ... boh ?!?

unica consolazione. il bel gioco espresso , per lo meno me la vedo volentieri, anche se se so che' e' sempre una sofferenza.

Ri: Solo Milan

Badge image
Te ad esempio, ora, chi compreresti e chi venderesti a titolo definitivo reparto per reparto, partendo da una base economica, che so...di 50mln ? cifra abbastanza simile ai i budget stanziati negli ultimi anni !

Ri: Solo Milan

Badge image
Io comprerei un centrale di difesa ed un regista, vi vorrei ricordare che la Juventus stà giocando con Bonucci, Chiellini e Barzagli...Bonucci non è degno di una grande squadra...ha fatto una bella stagione al bari(merito di Ranocchia), ma poi il nulla... mi riprenderei Giovinco e soprattutto Immobile...venderei Borriello, che non è il giocatore che può far fare il salto di qualità alla Juventus, ci saranno tanti svincolati o scontenti a giugno: Drogbà, Torres, Suarez...a centrocampo servirebbe un giocatore di costruzione, non distruzione....in difesa vi potrebbe andare bene anche Lugano(giocatore di esperienza)....

La Juve senza Pirlo non gira, inoltre ha una difesa sempre obbligata....i rincalzi sono pippe...

Ri: Solo Milan

Badge image
Diverso invece è il discorso del Milan, che stà ringiovanendo, ma lo stà facendo male...a parte Boateng ed El Sharawy, gli altri innesti si sono rivelati fallimentari, il centrocampo del milan è fragile e vecchio (seedorf titolare, gattuso, ambrosini, van bommel...) la dicono lunga ancora sulla strada da fare...Emanuelson schierato sempre fuori posizione(per me è un buon giocatore, ma non è un fantasista), taiwo (chi l'ha visto?)....in difesa giocano ancora Zambrotta e Nesta(con massima stima, rispetto ed ammirazione per Nesta che quando non è tormentato da infortuni è tra i più forti al mondo)...

La fortuna del milan è che in Italia mancano squadre con rose lunghe e di qualità, l'unica squadra che aveva una rosa simile ha fatto un misterioso harakiri nelle ultime due stagioni vendendo quei giocatori che gli avrebbero assicurato un rendimento molto più elevato dell'attuale, parlo di quella che era l'Inter del triplete...anche perchè Napoli, Lazio e Udinese stanno esprimendo un ottimo calcio, a tratti migliore delle squadre di testa, ma basta qualche infortunio e si possono perdere partite in maniera veramente assurda...

Ri: Solo Milan

Badge image
Scoperte o dalle giovanili:

Boateng 1987
El sharaawy 1992
Merkel 1992
Abate 1986
Emanuelson 1986
Strasser 1990
Paoloschi (in prestito al Chievo) 1990
Pato 1989
Thiago Silva 1984

Per il pres

BINHO 1984
MEXES 1982
AQUILANI 1984
MUNTARI 1984
NOCERINO 1985
MESBAH 1984

...svecchiando male?

Dei vecchi l'unico titolare è Van Bommel, con Ambrosini rincalzo, e Nesta (che è ancora una sicurezza) è sempre in ballottaggio con Mexes.
Seedorf gioca solo quando siamo in emergenza: ora non troverebbe certo spazio, dato che comunque le sue prestazioni sono state sconcertanti nella prima parte di stagione.
Gattuso non penso esista più.
Taiwo è stato ceduto e comuqnue è stato preso a paramertro 0.

Ora, innesti fallimentari?

Ma suvvia...

Ri: Solo Milan

Badge image
Mexes non è un "giovane", Nesta è datato, Gattuso è importantissimo per la vostra squadra...Strasser e Merkel ancora devono dimostrare tutto, Paloschi è un buon giocatore, ma non è ne Binho ne Pato...Pato non lo volevate cedere?

Quello che dico è che mancano 3 giocatori al milan per avvicinarsi al Barça, Real e City...due centrocampisti e un difensore...altrimenti rimarrà grande in italia ma fuori farà difficoltà...Non può prescindere da Ibra e Maxi Lopez vale lo scarpino dello svedese...
Edited: 06-03-2012 18:15
Total edits: 1

Ri: Solo Milan

Badge image
io rimarcherei una cosa, il Milan ha un grande merito ... anzi una grande capacita' nelle ultime season: prendere i parametri zero ( o giu' di li .. perche' Nocerino credo sia costato quanto un appartamento )

forse puo' farlo perche' non ha concorrenza, comunque il dato di fatto e' li', quando sei una squadra che fa la champions e hai grandi probabilita' di vincere il campionato il giocatore VUOLE andare a giocare in quella squadra ... un po' come adesso tutti i migliori vogliono andare a giocare nel Barcellona

@ outrageous

bella domanda !

non ti so rispondere perche' non conosco i prezzi dei giocatori, non seguo poi cosi' tanto, ma mi lancio, tanto sparare cazzate e' gratis ....

So che alla Juve servono un attaccante, un centrocampista e un difensore tutti e tre di livello.

Secondo me l'accoppiata Matri - Quagliarella e' notevolissima e ben assortita, poi pero' c'è da fare i conti con il sistema di gioco perche' Matri e' una prima punta di movimento e Quagliarella e' una seconda punta di movimento ( ruolo che Conte non usa ed e' qui che vengono le note dolenti ).

Noi ce l'avevamo un attaccante che ci sarebbe servito in queste stagioni, si chiama Miccoli e gioca da anni nel Palermo.

Secondo me alla juve - per come gioca Conte - servirebbe un Thomas Müller ( non ho la piu' pallida idea di quanto possa costare ma penso che non sia in vendita) piuttosto che uno Jovetic, o un Rossi

se e' per prendere meno di questi, starei con quelli che ho e li farei giocare assieme senza cambiare tutti gli anni.

non prenderei Giovinco, ma pagherei un traduttore per far dialogare Krasic e Conte .... magari due traduttori ... uno dall'italiano al serbo e uno dall'italiano al "Contese" .. che deve essere una lingua particolarmente insidiosa visto che Conte non lo capisce nessuno.

un Toni Kroos a centrocampo piuttosto che ... Ledesma che a me piace molto ...

e in difesa secondo me manca piu' un esterno sinistro che non un centrale, io sono tra quelli che lascerebbe Chiellini in mezzo.

Balzaretti ( che penso non verra' mai ) o Santon ( che secondo me e' pronto per una grande squadra) a me piace molto Kolarov, ma siamo sempre li' col conto, non so se la Juve in questo momento possa permettersi questi giocatori .... servirebbe un miracolo, servirebbe vincere il campionato ... oppure prenderne solo 1 alla volta ... per quanto mi dicono che i campioni vengono in gruppo e vanno via in gruppo

Ri: Solo Milan

Badge image
@ scaramozzino

sono convinto che la qualificazione diretta alla champion (che solo con un puro autolesionismo a questo punto del campionato potrebbe non raggiungere) , la juventus ritroverà nuova linfa nel mercato, sia in riferimento a maggiori introiti disponibili che a carisma come squadra, ricordiamo che Drogba è stato in bilico fino all'ultimo se accettare o meno, ma poi rifiuto anche perchè non partecipavate alla massima competizione europea. Per il resto sono d'accordo in linea di massima con il tuo ragionamento, anche se, dubito che marotta si getti su nomi simili, anche se, i costi si aggirano attorno a quelle cifre. E vedrai che non spenderete meno, solo spero che Conte si decida bene, perchè adesso come adesso non credo riuscirete a riguadagnare i soldi spesi dalle eventuali, ma assai probabili cessioni di :

Elia
Krasic
Quagliarella
Bonucci
Borriello ?


Il rischio a mio parere è di vederli andare via a parametro zero come i vari iaquinta e amauri....


@road

La situazione del milan è abbastanza chiara, il pres non ha intenzione dispendere tanti soldi annui con un budget che si aggira mediamente attorno ai 30 -40 mln di euro annui , con i quali si devono sistemare tutti i buchi di formazione. Da qui si deduce che se prendi un top player se ne vanno via almeno 30mln e dopo per forza di cose ti getti sui parametri zero o sulle maxi offerte. Tanto è vero che nella maggior parte dei casi il milan prima trova l'accordo con il giocatore e poi con il club, vedi TEVEZ, NOCERINO, EL SHAARAWY....

Io personalmente non comprendo la scelta di tenere Pato, 40 mln con i tempi che corrono sono davvero tanti, a 25 avresti preso tevez e con i restanti potevi prenderti un terzino e un buon centrocampista. (dato che Mesbah, e la cosa è stata abbastanza palese questa sera contro l'arsenal, non è ancora adatto ai grandi palcoscenici). Per essere non ero favorevole neppure all'acuisto di Tevez visto che cmq ha gia 28anni ed è uno di quei giocatori abbastanza rompispogliatoio (anche se c'e da dire che da questo punto di vista il milan è encomiabile, per la disciplina vedi cassano , ibra,...) piuttosto avrei utilizzato i 40mln di euro per coprare uno Jovetic che a parer mio ha un potenziale maggiore, e che una volta uscito dai confini dell'italia , difficilmente lo vedremo rientrare presto, e se la fiorentina continua cosi, non credo ci resterà a lungo...

Ri: Solo Milan

Badge image
Ora che il Milan è ai quarti, le squadre più facili che sono Apoel e Benfica possono rivelarsi delle vere e proprie chimere, non dico che sono ai livelli di Real Madrid e Barcellona ma è meglio fare attenzione...

Ri: Solo Milan

Badge image
comunque bisogna far qualcosa per la coppa campioni, non si puo' arrivare alle semifinali giocando contro Viktoria Plzen , Bate Borisov ... Apoel ... ma che roba e' ????

secondo me non e' giusto che una squadra che diventera' la titolata come " piu' forte d'europa" possa ottenere quel titolo senza affrontare tutte le altre prime della classe

cioe', non so se mi sono spiegato.

Se la squadra X e' campione di inghilterra e gioca la coppa campioni, con questo sistema, potrebbe laurearsi campione d'europa ( teoricamente, ma anche dal lato pratico ) senza mai incontrare la squadra Y campione di spagna e la squadra Z campione di Italia

Secondo me e' una cosa che non sta' in piedi

secondo me e' meglio ridurre le squadre partecipanti e fare un girone unico fra le 8 -10 squadre piu' forti.

non mi piace il modo in cui e' concepita la coppa.

premia troppo la singola prestazione e non il rendimento medio stagionale,
oltretutto se alla partita chiave arrivi con degli infortunati o degli squalificati non hai modo di rifarti perche' sei fuori.
Previous
Page 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Next